Termini di servizio
Termini di servizio di ConInternet.org
Benvenuti in Coninternet.org! Prima di iniziare a utilizzare Coninternet.org, è necessario leggere e approvare i Termini di servizio di Coninternet.org(“Termini di servizio”), nonché i seguenti Termini e condizioni e le norme riportati di seguito, comprese eventuali successive modifiche (complessivamente il “Contratto”):
Norme per i contenuti di Coninternet.org – Modo in cui promuoviamo la libertà di espressione e la pubblicazione corretta dei contenuti
Coninternet.org ha facoltà, a sua sola discrezione, di modificare o correggere i presenti Termini di servizio e norme in qualsiasi momento e l’utente si impegna ad accettare tali modifiche o correzioni. Qualora l’utente non accetti e rispetti il presente Contratto, non potrà usufruire del servizio Coninternet.org. Nessun elemento del presente Contratto può essere inteso come conferente diritti o benefici a terzi.
1. Descrizione del Servizio. Coninternet.org è un servizio di informazione gratuita. L’utente sarà responsabile per tutte le attività svolte con il nome utente prescelto e sarà tenuto a mantenere sicura la propria password. L’utente si impegna a riconoscere e ad accettare che il Servizio viene fornito “COME TALE” e “IN BASE ALLA DISPONIBILITÀ”. Coninternet.org declina qualsiasi responsabilità e non riconosce alcuna garanzia in merito alla disponibilità, puntualità, sicurezza o affidabilità del Servizio o di altro software client. Coninternet.org si riserva altresì il diritto di modificare, sospendere o interrompere il servizio in ogni momento con o senza preavviso, senza che da ciò possa derivare alcuna responsabilità di Coninternet.org.
Coninternet.org si riserva il diritto di non fornire assistenza a chiunque, in qualsiasi momento, senza preavviso e per qualsiasi motivo.
2. Utilizzo consentito. L’utente riconosce di essere responsabile dell’uso del Servizio, dei post e delle eventuali conseguenze. L’utente accetta di utilizzare il Servizio conformemente a tutte le leggi, normative e direttive locali, nazionali e internazionali in vigore, ivi comprese eventuali leggi e norme riguardati la trasmissione di dati tecnici esportati dal proprio Paese di residenza nonché le leggi sul controllo delle esportazioni degli Stati Uniti.
L’utente accetta di rispettare le Norme per i contenuti di Coninternet.org. Anche se cercheremo di inviare una notifica relativa a tutte le modifiche più significative apportate alle Norme per i contenuti di Coninternet.org. Coninternet.org ha facoltà, a sua sola discrezione, di modificare o correggere le Norme per i contenuti di Coninternet.org in qualsiasi momento e l’utente si impegna ad accettare tali modifiche o correzioni:
Contenuti per adulti: non consentiamo la pubblicazione di contenuti per adulti su Coninternet.org, comprese immagini o video di nudità o attività sessuali.
Sicurezza dei bambini: abbiamo una politica di tolleranza zero sui contenuti che sfruttano i bambini. Alcuni esempi includono:
Pedopornografia: chiuderemo l’account di qualsiasi utente che pubblichi o distribuisca materiali pedopornografici. Provvederemo inoltre alla denuncia di tali utenti alle forze dell’ordine.
Pedofilia: non sono consentiti contenuti che incoraggino o promuovano l’attrazione sessuale verso i bambini. Ad esempio, è vietato creare blog con gallerie di immagini di bambini dove tali immagini, o il testo che le accompagna, siano sessualmente provocanti.
Incitamento all’odio: desideriamo che Coninternet.org sia utilizzato per l’espressione delle proprie opinioni, anche se sono controverse. Ma non si deve oltrepassare il limite incitando gli altri all’odio. Con “incitamento all’odio” indichiamo i contenuti che favoriscono l’odio o la violenza contro persone o gruppi sulla base di razza, etnia, religione, disabilità, sesso, età, stato di veterano o orientamento sessuale/identità di genere. Ad esempio, non è consentito scrivere un blog che gli appartenenti alla razza X sono criminali o incitare alla violenza contro i seguaci della religione Y.
Brutalità: non è consentito pubblicare contenuti scioccanti o brutali in modo gratuito. Ad esempio, le immagini con primi piani di ferite da armi o le scene di incidenti prive di un contesto aggiuntivo o di commenti costituiscono una violazione di queste norme.
Violenza: non è consentito minacciare altre persone sul blog. Ad esempio, non è consentito pubblicare minacce di morte contro un’altra persona o gruppo di persone, né contenuti che incoraggino i lettori ad adottare azioni violente contro un’altra persona o gruppo di persone.
Copyright: è nostra norma rispondere a chiare segnalazioni di presunte violazioni del copyright.
Informazioni personali e riservate: non è consentito pubblicare informazioni personali e riservate di altre persone. Ad esempio, è vietato pubblicare il numero di carta di credito, il codice fiscale, i numeri telefonici non in elenco e il numero della patente di guida di un’altra persona. È bene ricordare, tuttavia, che nella maggioranza dei casi, le informazioni già disponibili su Internet o negli archivi pubblici non sono da ritenersi private né riservate ai sensi delle nostre norme.
Furto d’identità: l’utente non deve fuorviare né confondere i lettori fingendo di essere qualcun altro o di rappresentare un’organizzazione, quando ciò non corrisponde a verità. Non intendiamo vietare la pubblicazione di parodia o satira, ma semplicemente evitare che gli utenti pubblichino contenuti che possono facilmente ingannare i lettori sulla vera identità di chi li pubblica.
Attività illegali: non è consentito utilizzare Coninternet.org per svolgere attività illegali o promuovere attività pericolose e illegali. Ad esempio, non è consentito scrivere un blog che incoraggia le persone a guidare in stato di ebbrezza. Se ciò si verifica, potremmo eliminare questi contenuti. Inoltre, in casi seri come quelli relativi all’abuso di minori, potremmo denunciare l’utente alle autorità competenti.
Spam: Lo spam può assumere molte forme, che possono tutte portare all’eliminazione dell’account o del blog di chi se ne rende responsabile. Ad esempio, non è consentito creare blog destinati a deviare il traffico sul proprio sito o a farlo salire negli elenchi di ricerca, né pubblicare commenti sui blog di altri solo per promuovere il proprio sito o prodotto.
Malware e virus: non è consentito creare blog con contenuti che trasmettono virus, aprono pop up, tentano di installare software senza il consenso dell’utente o colpiscono in altro modo gli utenti con codice o script dannosi. Queste operazioni sono severamente vietate su Coninternet.org.
La violazione di quanto sopra specificato, incluse le Norme per i contenuti di Coninternet.org, può comportare l’immediata rescissione del presente Contratto e può esporre l’utente alle responsabilità previste dalla legge. Coninternet.org si riserva il diritto, ma senza assumersene l’obbligo, di effettuare indagini sull’utilizzo del Servizio da parte dell’utente al fine di (a) determinare la presenza di una violazione delle norme del Contratto o (b) aderire a quanto richiesto da una legge, una direttiva, una procedura legale o un decreto governativo in vigore.
La maggior parte dei contenuti di Coninternet.org, inclusi i contenuti di post specifici, sono forniti dalla persona che pubblica i post in questione e sono di sua esclusiva responsabilità. Coninternet.org non controlla né si assume la responsabilità in merito al contenuto dei post. Coninternet.org fornisce unicamente l’accesso a tali contenuti come parte del servizio.
Per loro natura, Coninternet.org possono contenere talvolta materiale offensivo, provocatorio, impreciso o comunque inappropriato o, in alcuni casi, testi accompagnati da titoli impropri o comunque ingannevoli. Confidiamo nella cautela, nel buon senso e nella capacità di giudizio degli utenti per l’uso di Coninternet.org.
3. Privacy. L’utilizzo del Servizio è subordinato all’accettazione da parte dell’utente delle Norme sulla privacy che potranno essere periodicamente modificate, come indicato nella versione più recente disponibile al momento dell’uso del Servizio. L’utente accetta che Coninternet.org possa accedere o rivelare informazioni personali, incluso il contenuto delle comunicazioni, qualora Coninternet.org sia tenuta ad agire in tal senso per ottemperare a procedimenti legali o richieste di enti e organi statali vigenti (quali, ad esempio, mandato di perquisizione, mandato di comparizione, statuti o citazioni), o in base a quanto in altro modo stabilito nei Termini di servizio e nelle Norme sulla privacy..
4. Pratiche generali relative all’uso e all’archiviazione. L’utente riconosce e accetta che Coninternet.org non ha alcuna responsabilità per l’eliminazione o la mancata archiviazione o trasmissione di contenuti e altre comunicazioni gestiti dal Servizio. Coninternet.org si riserva il diritto di creare limitazioni sull’uso e la memorizzazione a propria discrezione, in qualsiasi momento, con o senza preavviso.
5. Contenuto del Servizio. Coninternet.org declina ogni responsabilità per quanto riguarda i contenuti di terzi (ivi compresi, a titolo esemplificativo, eventuali virus o altri elementi dannosi) e non si assume inoltre alcun obbligo di controllo su tali contenuti di terzi. Coninternet.org si riserva il diritto di eliminare o rifiutare di distribuire in qualsiasi momento attraverso il Servizio qualsiasi contenuto, come ad esempio contenuti che non rispettino i termini del presente Contratto Coninternet.org si riserva altresì il diritto di accedere a, leggere, conservare e divulgare qualsiasi informazione che ritenga ragionevolmente necessaria al fine di (a) ottemperare a qualsiasi legge, normativa, procedimento legale o richiesta di enti e organi statali vigente; (b) applicare il presente Contratto (inclusa la verifica di potenziali violazioni dello stesso); (c) individuare, prevenire od ostacolare in altro modo truffe o altri comportamenti pregiudizievoli di carattere tecnico o relativi alla sicurezza; (d) rispondere alle richieste di assistenza degli utenti; o (e) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di Coninternet.org, dei suoi utenti e del pubblico nella misura richiesta o consentita dalla legge. Coninternet.org non sarà responsabile per l’esercizio o il mancato esercizio dei diritti ad essa attribuiti in virtù del presente Contratto.
6. Diritti di proprietà intellettuale. Diritti di proprietà intellettuale di Coninternet.org. L’utente riconosce che Coninternet.org possiede ogni diritto, titolo e interesse nel Servizio, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale . I Diritti di Coninternet.org sono protetti dalle leggi Italiane e dalle leggi internazionali in materia di proprietà intellettuale. L’utente si impegna perciò a non copiare, riprodurre, alterare o modificare elementi del Servizio o creare derivati dal Servizio. L’utente accetta inoltre di non utilizzare nessun robot, spider o altro dispositivo automatico o procedura manuale per monitorare o copiare contenuti dal Servizio. Come delineato di seguito, i Diritti di Coninternet.org non comprendono diritti relativi a contenuti di terze parti utilizzati come parte del Servizio, incluso il contenuto di comunicazioni che appaiono sul Servizio.
Diritti di proprietà intellettuale dell’utente. Coninternet.org non rivendica alcun diritto di proprietà o di controllo sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati dall’utente su o tramite i Servizi Coninternet.org. L’utente o un licenziatario terzo, a seconda dei casi, conserva tutti i brevetti, i marchi e i copyright sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati dall’utente su o tramite i Servizi Coninternet.org; l’utente è inoltre responsabile della protezione di tali diritti, a seconda dei casi. Inviando, pubblicando o visualizzando Contenuti su o tramite i Servizi Coninternet.org destinati ad essere disponibili per il pubblico, l’utente concede a Coninternet.org una licenza non esclusiva, a livello mondiale e non soggetta a diritti d’autore per riprodurre, pubblicare e distribuire tali Contenuti sui Servizi Coninternet.org e unicamente al fine di visualizzare e distribuire i Servizi Coninternet.org. Coninternet.org si riserva il diritto inoltre di rifiutare di accettare, pubblicare, visualizzare o trasmettere qualsiasi Contenuto a sua sola discrezione.
L’utente afferma e garantisce di disporre dei diritti, del potere e dell’autorità necessari per concedere i diritti qui descritti su qualsiasi Contenuto inviato.
L’utente può inviare, pubblicare e visualizzare i materiali tramite il servizio Coninternet.org utilizzando una licenza pubblica, indicando il materiale manualmente o utilizzando gli strumenti del servizio Coninternet.org. Ad esclusione di qualsiasi dubbio, Coninternet.org non interviene negli accordi tra l’utente e le terze parti relativi alla licenza pubblica. Inoltre, ad esclusione di qualsiasi dubbio, Coninternet.org può scegliere di esercitare i diritti previsti (a) dalle licenze pubbliche relative ai materiali o (b) dal presente Contratto.
7. Impossibile rivendere il servizio. Salvo ove espressamente autorizzato per iscritto da Coninternet.org, l’utente non può riprodurre, duplicare, copiare, vendere, negoziare, rivendere o utilizzare a fini commerciali (a) qualsiasi porzione del Servizio, (b) l’uso del Servizio o (c) l’accesso al Servizio.
8. Pubblicità. Qualsiasi uso di nomi commerciali, marchi di fabbrica, marchi di servizio, loghi, nomi di dominio e altre caratteristiche distintive (“Caratteristiche del marchio”), inclusi “Coninternet”, “Coninternet.org”, deve essere conforme al presente Contratto e conforme alle norme sull’uso delle caratteristiche del marchio e a ogni contenuto o riferimento ad esso.
9. Dichiarazioni e garanzie. L’utente dichiara e garantisce che (a) tutte le informazioni fornite a Coninternet.org per usufruire del Servizio sono corrette e aggiornate e che (b) possiede i diritti, il potere e l’autorità necessari per stipulare il presente Contratto e per adempiervi.
10. Risoluzione e sospensione. Coninternet.org può, a sua sola discrezione, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, cessare l’erogazione del Servizio, risolvere il presente Contratto, nonché sospendere o chiudere l’account. Nel caso di cessazione del servizio, l’account dell’utente verrà disattivato e potrebbe non consentire l’accesso all’account dell’utente o a qualsiasi file o altro contenuto presente nell’account, benché copie residue di tali informazioni possano permanere sul sistema per un certo periodo a scopo di backup. I paragrafi 2, 3, 5 – 8 e 10 – 15 del Contratto, insieme alle disposizioni applicabili dei Termini di servizio generali (compreso il paragrafo riguardante la limitazione di responsabilità), continuano ad applicarsi dopo la scadenza o cessazione del Contratto.
11. Clausola di manleva. L’utente accetta di indennizzare e mantenere indenne Coninternet.org, nonché le sue consociate e affiliate, i suoi funzionari, agenti e dipendenti da qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante da o in qualsiasi modo collegato all’utilizzo del Servizio da parte dell’utente, incluse eventuali responsabilità o spese legali derivanti da qualsiasi richiesta di risarcimento, perdita, danno (diretto o indiretto), causa, sentenza, processo e consulenza legale, di qualsiasi tipo e natura. In tale eventualità Coninternet.org provvederà a notificare per iscritto all’utente tale richiesta di risarcimento, causa o azione legale.
12. Contratto completo. Il presente Contratto costituisce il completo accordo tra l’Utente e Coninternet.org, regola l’utilizzo del Servizio e sostituisce gli accordi precedenti fra le parti. L’utente può inoltre essere soggetto a termini e condizioni aggiuntivi che possono applicarsi in caso di utilizzo o acquisto di altri Servizi Coninternet.org, di servizi affiliati, di contenuti di terzi o di software di terzi.
13. Rinuncia e disgiungibilità delle condizioni. Il mancato esercizio o applicazione da parte di Coninternet.org di qualsiasi diritto o clausola dei Termini di servizio non costituirà una rinuncia a tale diritto o clausola. Qualora una clausola dei Termini di servizio venga giudicata non valida da un tribunale competente per giurisdizione, le parti concordano che tale clausola verrà interpretata in modo da riflettere l’intento delle parti mentre le altre clausole conserveranno piena validità.
14. Statuto delle limitazioni. L’utente accetta che, indipendentemente da qualsiasi statuto o legge che specifichi il contrario, qualsiasi rivendicazione o causa di azione derivante o correlata all’uso dei Servizi Coninternet.org o dei Termini di servizio deve essere presentata entro un (1) anno dal verificarsi di tale rivendicazione o causa di azione, pena la definitiva sospensione.
15. Diritto applicabile; Giurisdizione; Foro. I Termini di servizio sono disciplinati e interpretati secondo le leggi in vigore nello Stato Italiano, che prevarranno in caso di conflitto con altre leggi o disposizioni o con le leggi dello Stato o Paese di residenza dell’utente. Eventuali controversie, procedimenti legali o vertenze giudiziarie sorti in relazione al Servizio saranno di esclusiva competenza dell’ Italia. L’utente acconsente alla giurisdizione di tali corti.
